Chi Siamo

 

PAOLINI & SBARBARO


Ci occupiamo da anni di progettazione ed installazione di ascensori a Roma. La nostra sfida è quella di inserire una macchina moderna in un edificio che vanta secoli di storia, dove l’unico accesso verticale sono meravigliose ed antiche scale.

Nel lontano 1913, ormai più di cento anni addietro, incomincia la nostra storia o, meglio, quello che tre generazioni sono riuscite a mantenere vivo nel corso di un secolo. Nasce la storia dell'azienda Paolini & Sbarbaro srl, un'azienda leader nella progettazione di ascensori che nonostante il tempo, rimane comunque fedele ai principi di artigianalità, dedizione ma, soprattutto, umanità.

L'azienda fu fondata nella storica officina di Via Margutta, una via ben nota della città di Roma in quanto culla di imprese artigiane che negli anni hanno rappresentato il simbolo del vero Made in Italy. Oggi con la Paolini & Sbarbaro srl rappresentiamo contemporaneamente la tradizione dell’ascensore da più di cento anni coniugando l'artigianalità di un lavoro che richiede molte capacità tecniche con quello che attualmente è il cosiddetto design moderno.

La Paolini & Sbarbaro srl nasce quindi nel ventesimo secolo, un periodo che viene considerato dagli storici come di grande fermento urbanistico. L'intuizione dei nostri ascendenti fu quella di sviluppare un'azienda che poteva venire in aiuto di chi viveva nei meravigliosi palazzi romani ma voleva soddisfare un semplice bisogno, ovverosia quello della comodità.

Molti proprietari di palazzi storici tutt'ora presenti nella capitale si sono rivolti alla Paolini & Sbarbaro srl per l’installazione di sistemi di tal genere. Grazie a loro, ma soprattutto grazie all'intuizione dei nostri nonni, l'azienda oggi rappresenta un punto di riferimento nel settore degli impianti elevatori in tutta Italia.

La storia dell'azienda Paolini & Sbarbaro non si ferma quindi solo alla fondazione.


Essa è imperniata di piccole vittorie e di lavori che oggi sono visibili anche all'interno di edifici di cultura aperti al pubblico.

Ad esempio gli impianti elevatori di Villa Savoia erano sotto la nostra continua manutenzione mentre i nostri tecnici avevano addirittura libero accesso al Quirinale proprio per la gestione degli impianti elevatori. Senza contare gli ascensori dei più importanti palazzi istituzionali dell’epoca, ma la storia continua fino ad oggi con lavori che rappresentano il nostro portfolio in Italia.

Se la sfida è quella (e lo è sempre stato) di riuscire ad installare una macchina moderna all'interno di un edificio che vanta secoli di storia, in cui l’unico accesso verticale è rappresentato da meravigliose ed antiche scale, noi ce l'abbiamo fatta più di una volta. Come? Attraverso la progettazione di ascensori in grado di mantenere intatta la struttura architettonica dello stabile ma che, contemporaneamente, sono in grado di soddisfare la funzione per cui sono concepiti: trasportare comodamente persone.

In questo modo con il nostro lavoro Arte e Tecnica hanno superato la prova con un risultato che si traduce in bellezza e funzionalità. I nostri ascensori riescono a conservare quell’anima artigianale che hanno avuto fin dalla fondazione della nostra azienda, ma oggi quella stessa anima si è evoluta verso uno spirito moderno e tecnologico.

 

Da oltre un secolo progettiamo i Vostri Ascensori, li installiamo, li curiamo.

Questa artigianalità mista a modernità l'abbiamo espressa in importanti e storici contesti architettonici, come ad esempio la realizzazione del primo sistema di automazione del cancello scorrevole ubicato presso l'Altare della Patria, già progettato all'epoca dell'Architetto Giuseppe Sacconi, ma anche gli impianti di elevazione che sono stati brevettati e realizzati assieme alla collaborazione dell’Architetto Gae Aulenti a Palazzo Altieri a Roma e, ancora, al Palatium Vetus ad Alessandria.

L'azienda Paolini & Sbarbaro, dopo cento anni, mantiene ancora lo stesso spirito, progettando la soluzione sulla base delle singole esigenze, prendendosi cura di ciascun progetto.

L'azienda Paolini & Sbarbaro è presente ed opera su tutto il territorio del Lazio, dell'Umbria e della provincia dell’Aquila.

100%

Più di 100 anni fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione



Oggi manteniamo ancora lo stesso spirito, confezionando la vostra soluzione, curando il vostro ascensore, proprio come iniziammo a fare più di 100 anni fa

Call Now

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono
contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art 52 della L.234/2012 al seguente
link: https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
Inserendo codice fiscale: _04300441005_ e P.iva : __04300441005__